Camice per Laboratorio di Chimica - Camici & Divise, suggerimenti per la divisa da lavoro più appropriata - Camici e Divise Professionali da lavoro

Vai ai contenuti

Camice per Laboratorio di Chimica

Camici e Divise Professionali da lavoro
Pubblicato da in Camici da laboratorio di chimica ·
Tags: camicelaboratoriochimicaperlescuolecamiciperchimicacamiciperlaboratoriochimicabottoniapressionecamiciperstudentidichimicacamici
                                                                 Camice per Laboratorio di Chimica, Tessuto
Il camice per il laboratorio di chimica generalmente è in tessuto di cotone 100% del peso tra 220 e 240 gr/m
Camice Laboratorio Chimica, Caratteristiche
Il camice per laboratorio chimica deve seguire le norme CE. Cotone 100%, 220-240 gr/m, elastico ai polsi, bottoni coperti davanti, senza martingala, lunghezza circa ¾.

                                             Camice Laboratorio Chimica, Uso
Il camice per il laboratorio di chimica è un capo unisex, cioè adatto sia per l'uomo che per la donna.
Viene usato come indumento protettivo nelle scuole medie superiori e università, dove vengono svolte lezioni pratiche in laboratorio di chimica. Anche l'industria chimica spesso usa questo tipo di camice per la protezione individuale.
Perchè cotone 100%? Il tessuto cotone 100% non garantisce in assoluto la protezione dagli acidi, ma visto che nei laboratori di chimica spesso viene usato il Bunsen , nel cotone 100% troviamo una bassa imfiammabilità che dà il tempo di togliere il camice in caso di incidente con la fiamma , mentre altri tessuti sintetici, prenderebbero fuoco come la benzina.
Perciò è vivamente sconsigliabile usare camici in tessuto misto  poliestere 65%/cotone 35% e tantomeno Poliestere 100% !
Esistono camici in tessuto sintetico ignifugo, (MERAKLON con trattamento ignifugo) ma non si trovano in commercio, sono fabbricati appositamente su richiesta da confezionisti specializzati in Abiti da Lavoro in quantità elevate.            
                       Camici per Laboratorio Chimica con bottoni fissi o a pressione
E' possibile acquistare sia il camice per laboratorio con bottoni fissi, sia con bottoni a pressione , il vantaggio con i bottoni a pressione è dato dal fatto che questi si abbottonano e sbottonano più velocemente.
CLICCA SULL'IMMAGINE E VEDI I CAMICI PER CHIMICA   





Torna ai contenuti