Camici & Divise, suggerimenti per la divisa da lavoro più appropriata - Camici e Divise Professionali da lavoro

Vai ai contenuti

Camice scolastico per chimica, ciò che devi sapere

Camici e Divise Professionali da lavoro
Camice scolastico per chimica, ciò che devi sapere
Attenzione: il camice da laboratorio di chimica per la scuola deve essere a norma di legge.
Camici misto cotone/ poliestere non sono “ gli antiacido” sono solo altamente infiammabili!
Da anni siamo specializzati  nella vendita specifica di ABITI DA LAVORO.
Guardando i vari siti che propongono il camice per studenti di chimica, anche quei grandi siti che vendono di tutto (senza fare nomi), secondo il mio giudizio vendono camici a casaccio, non a norma e con il rischio che poi vengono rifiutati dall'insegnante e pericolosi per l' alunno. Propongono il poliestere misto cotone come antiacido che non lo è affatto, anzi è pericoloso perchè estremamente infiammabile (vedi  fiamma Bunsen in laboratorio di chimica) basta passarci per sbaglio con una manica sopra e ti trasformi in un solo attimo in una torcia umana e se poi non hai nemmeno i bottoni automatici a sfilamento rapido sei proprio fritto.

Il MERAKLON 100% (polipropilene) è un vero tessuto antiacido che viene usato anche nell'industria chimica, questo ha un' infiammabilità molto più ridotta e lenta del poliestere, si ha tempo sufficiente per rimediare. Camici con questo tessuto sono molto difficili da reperire e costosi, le industrie li commissionano in grandi quantitativi, e nel mercato normale non si trovano.

Viste le difficoltà di reperire nel mercato camici per chimica altamente specifici, ripiegando su un camice in buon cotone robusto e che sia confezionato secondo norme di sicurezza e antimpigliamento ( elastico polsi, senza martingala, bottoni a pressione coperti con sfilamento rapido) si può ottenere un camice idoneo per lo studente di chimica.

Caratteristiche del cotone: non è antiacido, ma scegliendo un  cotone robusto in qualche modo siamo lo stesso protetti, dopo un'uso prolungato è anche possibile intravedere nel camice dei forellini provocati da qualche acido, ma nella maggior parte dei casi, i nostri vestiti sono salvi. Non è ignifugo, ma il cotone non ha un'infiammabilità così elevata e rapidamente estesa da non avere il tempo di toglierselo di dosso in tempo utile, in caso di incidente col fuoco.
Noi proponiamo proprio questo camice: cotone robusto e a norma.

CLICCA SULL'IMMAGINE E VEDI IL CAMICE PER STUDENTI CHIMICA:

Camice scolastico per laboratorio di chimica


                                        




Telefono e Fax: +39 049719287
SEDE: Via Cervi, 5/A PONTE SAN NICOLO' - RONCAGLIA 35020 (PD)
Partita IVA: 01437470287
Tutti i prezzi si intendono partita IVA inclusa
Le informazioni riportate su questo sito, www.camiciedivise.it, possono essere soggette a modifiche senza preavviso
E' vietata la riproduzione totale o parziale di tutto il contenuto del sito
Torna ai contenuti